Al Via la Terza Edizione del Concorso "BALCONI FIORITI" 2025

Al via la terza edizione del concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, terrazze e vetrine nei comuni dell'Unione, al fine di sensibilizzare la cultura del verde ed il decoro urbano come elementi di valorizzazione del nostro...
Data:

19 maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Al via la terza edizione del concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, terrazze e vetrine nei comuni dell'Unione, al fine di sensibilizzare la cultura del verde ed il decoro urbano come elementi di valorizzazione del nostro territorio, organizzato dalla Pro Loco Di Ponte Nizza, in collaborazione con la Nuova Pro Loco Di Cecima.

Il Concorso nasce principalmente dalla necessità di migliorare in modo naturale e semplice i paesi attraverso il decoro floreale di balconi e davanzali e quant’altro prospetti all’esterno dell’abitazione. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio di appartenenza.
Pertanto, con la realizzazione degli allestimenti floreali, attraverso il contributo delle famiglie e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, si vuole promuovere la cultura della valorizzazione del verde e del patrimonio ambientale esistente.


Dal 1° giugno al 10 agosto ogni concorrente potrà:
- Scattare foto all’allestimento floreale
- Selezionare un massimo di n. 3 fotografie
- Trasmettere le foto con indicazione del nominativo del titolare partecipante e l’indirizzo del balcone fiorito al numero di telefono 334 8736003 mediante whatsapp.

Le foto degli allestimenti pervenute saranno pubblicate sulla pagina facebook “Unione di Comuni Terre dei Malaspina” dove gli utenti potranno esprimere il loro apprezzamento con un like.
Al termine del periodo indicato, sarà premiata la foto che avrà ottenuto il maggior numero di like.
Contestualmente le foto saranno valutate da una commissione giudicatrice.
La Giuria, tenendo conto dei requisiti stabiliti dal bando, farà una prima selezione attraverso le foto degli allestimenti floreali inviate dai partecipanti.
I primi tre classificati verranno premiati in occasione di una manifestazione pubblica.


Allegati

Documenti

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2025 10:59:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.